Whitemoon|Testi 280

Viale Fulvio Testi 280/6

LOCAZIONE

CONTATTI

Andrea Zanierato
Andrea Zanierato
+39 02 63799 212
 

DOWNLOAD

SITO IMMOBILE

TIPOLOGIA

Uffici

TIPO DI CONTRATTO

Locazione

DISPONIBILITA'

Q2/2021

CANNA FUMARIA

No

DEHORS

No

GLA

17141 m²

CARATTERISTICHE

Whitemoon si inserisce nel vasto piano di trasformazione del paesaggio urbano che sviluppa la destinazione terziaria della zona di Milano Bicocca. L’asset si trova infatti nella zona nord di Milano, un tempo periferica e sede di attività industriali, dagli anni Ottanta protagonista di un importante processo di rinnovamento, ottimamente connesso con il centro e con i distretti produttivi dell’intorno. Un mosaico dinamico e in costante evoluzione, un territorio ricco e denso punteggiato di parchi, residenze, negozi, attività produttive e dalla presenza di università, società internazionali, centri di eccellenza del sapere, della cultura e del divertimento.

Il progetto di rinnovamento si fonda sulla nuova facciata trasparente e sulla creazione, nell’area che circonda il complesso, di un giardino urbano che si ricongiunge con il lungo viale alberato di Fulvio Testi. Le vetrate a doppia altezza del piano terra creano un confine poroso tra l’interno e i giardini: una cornice naturale e viva dove il verde si affaccia sugli spazi comuni del building, facendolo vivere e respirare. Pensato secondo una strategia di progettazione sostenibile, Whitemoon connette uomo e natura, architettura e vita, in una dimensione armonica ed equilibrata. Il verde influenza infatti in modo positivo il benessere psicofisico, migliora l’umore, la produttività, la qualità del lavoro, rafforza le relazioni, la comunità e la cooperazione.

Whitemoon viene reinterpretato e aperto alla città, a partire dal nuovo ingresso su Viale Fulvio Testi, che prevede la rimozione della recinzione esistente e la realizzazione di un nuovo portale centrale, volto ad accogliere i percorsi pedonali dallo spazio pubblico esterno verso l’area privata interna. I segni che lo compongono si mescolano a quelli della strada, in una nuova urbanità. Lo spazio è valorizzato attraverso la luce, grazie a un sapiente gioco di riflessioni: la trasparenza garantisce illuminazione naturale a ogni ora del giorno, impreziosendo il building, e amplificando la relazione felice con la natura circostante.

Un nuovo volume plana in copertura con un’ampia terrazza che regala una vista privilegiata su Milano. Il cerchio, elemento geometrico perfetto e simbolo della luna, ne è il segno distintivo: un’apertura per guardare verso l’infinito, per accendere la creatività e illuminare il business. Un fascio di energia, uno sguardo verso l’orizzonte rappresentano gli ideali di un building progettato per dare forma e accoglienza a business innovativi, lungimiranti, ambiziosi.

TABELLA SUPERFICI

Totale Mq Disponibili 17.455 m²
Mq Minimi 690 m²

CLASSIFICAZIONE ENERGETICA

LEED Gold

UBICAZIONE

Se desidera continuare a ricevere informazioni relativamente a report di mercato, opportunità immobiliari, eventi, la invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

© Tutti i diritti Cushman & Wakefield | P. IVA 06159600961