B7 | Via Bernina 7

Via Bernina 7, Milano

LOCAZIONE

CONTATTI

Alessandro  Serena
Alessandro Serena
+39 02 63799 265
 
Ilaria Brunelli
Ilaria Brunelli
 

DOWNLOAD

SITO IMMOBILE

TIPOLOGIA

Uffici

TIPO DI CONTRATTO

Locazione

DISPONIBILITA'

Q4 2022

CANNA FUMARIA

No

DEHORS

No

CARATTERISTICHE

B7 è un nuovo affaccio sulla città del futuro, un ambiente vivo e multiforme, concepito per il benessere e la condivisione, per stimolare la libertà del pensiero e un approccio open minded al business e alla vita. Un progetto per Milano, che si genera attraverso l’integrazione armonica di architettura e territorio.

Parte di un polo strategico in evoluzione, nell’area nord di Milano, B7 si sviluppa in un ambiente attrattivo, nel cuore di una zona a elevata accessibilita?. A pochissimi minuti a piedi si trova la metropolitana M3 Maciachini, la fermata del passante ferroviario Milano Lancetti e numerosi mezzi di superficie. Poco più distanti le stazioni Garibaldi e Centrale.

Strutturato su 10 piani fuori terra a uso uffici e circondato da giardini, B7 si distende su una superficie complessiva di 26.620 m² fatta di funzioni e scenari flessibili, uffici e servizi, spazi aperti e spazi chiusi, architettura e natura. B7 è un luogo inteso come percorso d’identità, da esplorare, condividere e dal quale uscire arricchiti. L’alternanza tra trasparenza e opacità, intimità e dimensione pubblica, fa parte di una prassi progettuale che raccoglie la dinamicità sociale e la stratificazione della città, tramutandole in soluzioni estetiche e funzionali. A caratterizzarne l’architettura è la scansione verticale dei prospetti, mossa e articolata: le nuove facciate vetrate sono accostate a pannelli in alucobond e in allumino e alla pietra esistente, mantenuta come portale. Maestoso e funzionale insieme, è pronto a dare il benvenuto al futuro.

I volumi prospicienti la strada, sviluppati su due piani, sono spazi commerciali che, grazie a un attento studio dei flussi e dell’uso degli spazi, diventano luoghi di interazione informale in un’atmosfera positiva e rilassata, luoghi dove sperimentare nuove socialità avendo un punto di vista privilegiato sul paesaggio in mutamento.

I 4.700 m² delle aree esterne, tra piazze verdi, terrazze e giardini, verranno plasmati secondo un’alternanza ritmata di prato, piante e fiori a creare un mix di colori, profumi e gradazioni cromatiche che si susseguiranno nelle varie stagioni in forma sempre diversa.

..Nella porzione vetrata a sud-ovest della facciata, dal piano terra all’ottavo piano, i 914 m² di terrazze regalano una vista panoramica sullo skyline milanese in evoluzione.

TABELLA SUPERFICI

Totale Mq Disponibili 11.672 m²
Mq Minimi 767 m²

CLASSIFICAZIONE ENERGETICA

LEED® Core & Shell - LEED Gold

UBICAZIONE

Se desidera continuare a ricevere informazioni relativamente a report di mercato, opportunità immobiliari, eventi, la invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

© Tutti i diritti Cushman & Wakefield | P. IVA 06159600961